menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Meloni in missione nel Golfo e lo spettro del lockdown energetico. Obiettivo: riaprire Hormuz /

21 0
03.04.2026

Meloni in missione nel Golfo Blitz a sorpresa per l’energia Allarme Ue: ipotesi razionamento La premier in Arabia Saudita. È la prima visita di un leader Nato dal 28 febbraio Il commissario Jorgensen: «Crisi lunga, possibile un intervento sui carburanti»

Per approfondire:

Articolo: Iran live, Teheran respinge proposta di tregua Usa per 48 ore” Meloni: “Sulla Nato non sono d’accordo con Trump”. Il blitz della premier nel Golfo. L’Iran abbatte caccia UsaArticolo: L’Ue, la guerra in Iran e l’annuncio inquietante: “Prepararsi a interruzioni energetiche prolungate”

Ricevi le notizie di Quotidiano Nazionale su Google

Seguici

Roma, 3 aprile 2026 – ​​​​​​“Razionamento”. È il commissario europeo per l’Energia, Dan Jorgensen, a pronunciare la parola in un’intervista al Financial Times. Poche sillabe che, se non evocano lo spettro del lockdown, sicuramente prefigurano scenari difficili: aerei fermi a terra, pompe di benzina a secco, scaffali di alcuni prodotti vuoti per settimane, vacanze da riprogrammare.

Insomma, l’Unione europea si........

© Il Giorno