Pistoia, chi è Giovanni Capecchi: come ha fatto il prof a strappare la città alla destra – «Sono un civico, dialogherò con tutti»
Pistoia, chi è Giovanni Capecchi: come ha fatto il prof a strappare la città alla destra – «Sono un civico, dialogherò con tutti»
Exploit del Pd che si attesta oltre il 30% dei consensi. La candidata sconfitta Anna Maria Celesti: «Le analisi arriveranno, intanto porto con me un’esperienza bellissima»
PISTOIA. Giovanni Capecchi, 54 anni, docente universitario di letteratura italiana all’Università per stranieri di Perugia, è il nuovo sindaco di Pistoia. Il successo è diventato ufficiale già dopo le 40 sezioni scrutinate su 100. Battuta la candidata del centrodestra Anna Maria Celesti. Capecchi al 55,1%, Celesti al 42,1%, Fabrizio Mancinelli (Pistoia Rossa) al 2,4%. Giovanni Capecchi si è riunito con i vertici del campo largo e con i suoi elettori in San Domenico. È il convento in piazza Garibaldi a concedere il primo bagno di folla da sindaco di Capecchi. Sorrisi, strette di mano e abbracci: «Pistoia è nostra», gli gridano.
I dati in tempo reale da tutti i Comuni della Toscana
Al suo fianco Stefania Nesi, sua avversaria alle........
