menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Boom di infortuni (+6,8%). Sorpassata pure Bologna: "La prevenzione al palo"

24 0
29.04.2026

Nel bimestre sono 643 le denunce per infortuni Di questi, 30 si sono verificati nelle campagne e ben 459 nell’ industria

Articolo: Le contromisure per aiutare Heggem & co.

Articolo: Ciofi sempre attento, Berti marcato stretto

Articolo: "Presi gol evitabili, qui dobbiamo lavorare"

Il balzo degli infortuni investe la regione e la nostra provincia. Il salto – il confronto è tra il primo bimestre del 2026 sullo stesso periodo del 2025 – in regione è del 7,2%. Ferrara si assesta poco sotto, al 6,8%, percentuale che comunque è più alta di quella del capoluogo. A Bologna – che certo ha numeri assoluti maggiori – il balzo degli infortuni denunciati è stato sempre nello stesso periodo del 4,8%. Nell’amara classifica, che analizza i numeri, la nostra provincia è fortunatamente molto in basso, siamo ultimi in classifica. A Bologna gli infortuni denunciati sono stati 2.665; Forli’-Cesena 1.150; Modena 2.328; Parma 1.111; Piacenza 704; Ravenna 1.096; Reggio Emilia 1.488; Rimini 739 e appunto Ferrara con 643 (il totale in regione è di 11.924 sempre........

© il Resto del Carlino