menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Terremoto oggi, due scosse in Romagna di magnitudo 4.3 e 4.1. Boato e gente in strada. Treni fermi

7 0
yesterday

Forlì, 13 gennaio 2026 – Due scosse di terremoto sono state avvertite questa mattina poco prima delle 9.30 in Romagna, fino a Imola. La gente è scesa in strada in diverse città. La più forte di magnitudo 4.3, con epicentro 7 chilometri a sud ovest di Russi, in provincia di Ravenna (profondità 23 chilometri).

L’altra di magnitudo 4.1, con epicentro a 8 chilometri a est di Faenza (profondità 22 chilometri). 

A Cesena, ma anche a Forlì e a Ravenna (video), gli studenti sono stati fatti evacuare dalle scuole in via precauzionale. 

Leggi anche: Scuole aperte o chiuse il 14 gennaio, dopo il terremoto in Romagna? L’esito delle verifiche

Nessun ferito, non risultano danni importanti (foto). Alla statua di San Vitale, in piazza del Popolo a Ravenna, si sono staccate alcune dita. Evacuata la scuola Gianni Rodari a Mezzano per la valutazione di una crepa, l’edificio è stato poi dichiarato agibile. La Gulminelli di Ponte Nuovo, invece, resta chiusa e per gli alunni sono stati trovati spazi alternativi per le lezioni di domani.

 "Sono giunte alla sala operativa alcune chiamate da parte della popolazione, principalmente per richieste di chiarimenti, fanno sapere i vigili del fuoco. Nessuna criticità........

© Quotidiano