Noem insiste: “A Minneapolis terrorismo interno. L’agente dell’Ice si è difeso”. Ma le manifestazioni continuano: “Sono assassini”
Washington, 11 gennaio 2026 - Kristi Noem insiste: a Minneapolis si è trattato di un caso di ''terrorismo interno''. La Segretaria del Dipartimento per la sicurezza interna ha difeso a spada tratta il comportamento di Jonathan Ross, l'agente dell'Ice che ha ucciso Renee Good. "Se si considera la definizione di terrorismo interno, essa si adatta perfettamente alla situazione", ha detto Noem parlando alla Cnn. "Questa donna, come avete visto nel video che abbiamo diffuso solo 48 ore dopo l'incidente, ha cercato di investire un agente con il suo veicolo. Lei lo ha trasformato in un'arma, e lui ha difeso la sua vita, quella dei colleghi intorno a lui e del pubblico", ha continuato Noem.
Alla domanda come potesse affermare ciò prima che venga avviata un'indagine ufficiale, Noem ha detto di aver parlato con gli agenti e di aver guardato dei video prima della conferenza stampa. "I fatti sono che il veicolo è stato usato come un'arma e ha attaccato l'agente delle forze dell'ordine. Lui si è difeso e ha difeso le persone intorno a lui", ha detto Noem.
Noem ha anche accusato i Democratici di incoraggiare la violenza contro gli agenti dell'immigrazione. Funzionari democratici, tra........
