Indagata per truffa con l'aggravante della minorata difesa. È questa la decisione presa nei confronti di Chiara Ferragni dal pm Eugenio Fusco nelle indagini della procura di Milano sul caso Balocco.

A essere indagata con lei anche Alessandra Balocco in qualità di rappresentante dell’azienda dolciaria ma non si esclude che presto l'influencer e il suo staff possano essere convocati dal pubblico ministero. Quel che appare certo è che la guardia di finanza del comando provinciale di Milano ha perquisito la sede di Balocco a Fossano, in provincia di Cuneo, acquisendo tutta la documentazione, compresi scambi di e-mail e contratti relativi al “Pandoro Pink Christmas” griffato proprio dalla Ferragni.

In particolare, l'attenzione dei pubblici ministeri di Milano è focalizzata anche sul caso delle uova di Pasqua prodotte dalla società Dolci Preziosi. Nel corso del 2021, l'azienda avrebbe corrisposto un compenso di 500.000 euro a Ferragni, aumentato a 700.000 euro nel 2022. Nel frattempo, la donazione effettuata autonomamente dalla società all'associazione "I bambini delle fate" ammontava a 36.000 euro. Dolci Preziosi ha sostenuto di non essere coinvolta nelle accuse.

A nulla sembrano essere servite anche le scuse, pubblicate sui social dall'imprenditrice digitale. I pubblici ministeri di Milano, Trento, Cuneo e Prato hanno avviato indagini in seguito alle segnalazioni presentate in numerose città dal Codacons, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti dei consumatori. Le accuse riguardano il presunto reato di truffa aggravata ai danni dei consumatori. Tuttavia, è previsto che ora i fascicoli siano trasferiti alla procura di Milano.

TUTTE LE NEWS SUL «CASO FERRAGNI»

QOSHE - Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata nel caso Balocco - Marianna Baroli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata nel caso Balocco

5 0
08.01.2024

Indagata per truffa con l'aggravante della minorata difesa. È questa la decisione presa nei confronti di Chiara Ferragni dal pm Eugenio Fusco nelle indagini della procura di Milano sul caso Balocco.

A essere indagata con lei anche Alessandra Balocco in qualità di rappresentante dell’azienda dolciaria ma non si esclude che presto l'influencer e il suo staff possano essere convocati dal pubblico ministero. Quel che appare certo è........

© Panorama


Get it on Google Play