menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Scuole chiuse a Trieste: il sindaco prepara l’ordinanza per neve e bora

6 9
06.01.2026

Scuole chiuse a Trieste nella giornata di domani, mercoledì 7 gennaio 2026. Il provvedimento è stato ufficializzato in serata con un’ordinanza contingibile e urgente firmata dal sindaco Roberto Dipiazza, a seguito del peggioramento delle condizioni meteo che sta interessando il territorio comunale.

L’atto dispone la chiusura dei servizi educativi per la prima infanzia, delle scuole di ogni ordine e grado e dei ricreatori comunali, a causa delle condizioni meteorologiche avverse caratterizzate da forti raffiche di bora e precipitazioni nevose. Una situazione che, secondo le valutazioni basate anche sulle previsioni del servizio Osmer dell’Arpa regionale, è destinata a protrarsi per l’intera giornata di mercoledì. Anche a Muggia, San Dorligo della Valle e Monrupino chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado, a causa delle condizioni meteo legate alle nevicate.

La decisione arriva dopo un’Epifania segnata dal freddo intenso, dal ritorno della neve anche in città e da una vera e propria tormenta sul Carso, dove sono entrati in azione gli spazzaneve. In città le temperature si sono mantenute attorno allo zero, con raffiche di bora che hanno raggiunto i 90........

© Il Piccolo