Befana dei clochard: per i senzatetto pranzo da ‘principe’ al Savoia con lo chef di Alberto di Monaco
L'edizione 2025 della Befana dei clochard a Milano
L’arrivo dello chef personale del Principe Alberto di Monaco segna il cuore simbolico della Befana del Clochard 2026: sarà lui a preparare uno speciale menù per duecento persone senza dimora che, martedì 6 gennaio a mezzogiorno, siederanno a tavola all’Hotel Principe di Savoia di Milano, uno degli alberghi più lussuosi e storici della città.
A servire il pranzo non saranno camerieri professionisti, ma alcune delle più alte cariche pubbliche e numerosi rappresentanti delle istituzioni civili, a partire dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, chiamati per un giorno a un gesto concreto di servizio.
La Befana del Clochard torna così nel giorno dell’Epifania in una delle sue edizioni più significative, trasformando un luogo simbolo dell’ospitalità di lusso in uno spazio di accoglienza e condivisione. L’appuntamento è fissato alle 12 all’Hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica 17, a Milano, dove duecento senzatetto potranno pranzare in un contesto normalmente riservato a eventi esclusivi, accolti e serviti da esponenti del mondo istituzionale, culturale e dello spettacolo.
L’iniziativa è promossa dai City Angels, l’associazione di volontariato fondata a Milano nel 1994 da Mario Furlan, oggi attiva in venti città italiane e in due svizzere con oltre seicento volontari, che ha........
