Usl 1, il secondo elicottero allunga il volo. In inverno sarà attivo cento giorni
«Una stagione invernale speciale», l’ha chiamata il direttore generale della Ulss Giuseppe Dal Ben. E non solo perché a febbraio comincia il mese olimpico, ma soprattutto perché l’affluenza turistica è in costante crescita e la sanità bellunese si adegua, potenziando i servizi per i cittadini già a partire da venerdì.
Arriva mercoledì 3 dicembre e sarà attivo (con base nella sede del Soccorso alpino) da venerdì 5 dicembre fino al 18 marzo il secondo elicottero, che lo scorso anno aveva coperto soltanto il periodo che va dal 20 dicembre al 20 gennaio. Cosa ha convinto l’Ulss a potenziare i servizi sanitari?
Uno dei grafici presentati martedì dal dg Dal Ben in un affollato incontro con tutti gli operatori del settore (dal prefetto Roccoberton, al questore Della Rocca, ai vertici della Finanza e dei carabinieri, ai volontari delle ambulanze e del soccorso alpino) mostra i dati degli accessi ai Pronto soccorsi degli ospedali bellunesi fino a ottobre, confrontati con quelli degli anni scorsi.
Ebbene, a ottobre la linea degli accessi ha cominciato a crescere molto di più rispetto al 2023 e al 2024.........





















Toi Staff
Penny S. Tee
Gideon Levy
Sabine Sterk
Mark Travers Ph.d
Gilles Touboul
John Nosta
Daniel Orenstein