menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Paralimpiadi, l’allarme del commissario: fondi non arrivati e ritardi su trasporti e servizi

4 10
07.01.2026

C’è, in premessa, che le casse sono ancora vuote. I soldi assegnati dal governo per garantire l’attività del commissario straordinario per i Giochi Paralimpici, non sono arrivati. Segue poi l’elenco delle criticità legate al trasporto degli atleti, all’innevamento delle piste, alle spese per il funzionamento delle cucine, ai ristori per i gestori degli impianti riferiti al periodo della manifestazione.

A raccontare i nodi da sciogliere prima dell’inizio della manifestazione – e per garantire lo svolgimento della stessa – è la prima relazione trimestrale del commissario straordinario per i Giochi Paralimpici Milano-Cortina, l’ingegnere Giuseppe Fasiol.

Il documento prende in considerazione il trimestre 16 settembre-16 dicembre ed è stato inoltrato al ministero dello Sport a fine mese scorso. La fotografia della situazione, alla data del report, rileva diversi elementi sui quali intervenire, in molti casi trasversali tra Olimpiadi e Paralimpiadi (quest’ultime inizieranno il 6 marzo). Il Veneto è pronto, ma molti tasselli devono essere ancora messi per completare il........

© Corriere delle Alpi