Risultati sportivi del settore giovanile della Pallacanestro Ruvo di Puglia
Nella quarta giornata del campionato di Divisione Regionale 2 di basket, al PalaLosito di Corato è andato in scena il derby tra l’Olimpia Corato e la Fiore di Puglia Ruvo. I ragazzi di coach Marco Di Stefano hanno sfiorato la vittoria recuperando uno scarto di dieci punti, gara decisa nell’ultimo possesso grazie ad una tripla realizzata dalla compagine coratina; ci sono state alcune sviste che hanno condizionato l’esito del risultato finale, perdendo per 64-62.
È arrivata anche una sconfitta nel campionato Under 19 Gold, dove la Fiore di Puglia Ruvo ha provato in tutti i modi a giocarsela contro lo Studio Lacidogna Canusium Bk, gara terminata con il seguente punteggio finale 97-49.
Vittoria convincente per la Fiore di Puglia Ruvo, che nel campionato Under 17 Gold, tra le mura amiche è riuscita ad ottenere la seconda vittoria stagionale, al termine di una gara ben disputata, anche per merito dei propri avversari la Magna Grecia Bk Academy; ma la squadra biancoazzurra è sempre stata in controllo della gara, subendo il rientro della squadra ospite nel terzo periodo. Alla fine è emersa la forza di squadra biancoazzurra, che con determinazione e pazienza, è riuscita a portare a casa i due punti. Gara terminata sul punteggio di 64-59.
Arriva una sconfitta anche per il gruppo under 14 Pallacanestro Ruvo di Puglia, in trasferta contro i pari età degli Amici dello Sport Barletta con il punteggio finale di 82-36. Si tratta di un ko molto pesante per i giovanissimi atleti ruvesi.
Dopo i primi mesi dei campionati del settore giovanile di basket pugliese, dove sono impegnate le rispettive squadre giovanili, abbiamo voluto tracciare un primo bilancio stagionale con coach Marco Di Stefano.
Un primo bilancio dei vari campionati dell’intero settore giovanile, dalla DR2 all’under 13?
«Dopo le prime gare stagionali, il bilancio non è del tutto positivo: a livello societario erano consapevoli delle varie difficoltà, che avrebbero incontrato le varie squadre, ma al di là di questo, dobbiamo ricordarci che il nostro obiettivo è quello di far crescere i nostri ragazzi, e sono convinto che lavorando molto in palestra, possiamo toglierci delle enormi soddisfazioni».
Sono state disputate quattro giornate nel campionato di Divisione........© RuvoLive
