Ancora un’occasione persa per la Crifo Wines Ruvo: ko contro l’Urania Milano
Nella diciassettesima giornata del campionato di serie A2 di basket, da registrare uno nuovo stop per la Crifo Wines Ruvo di Puglia, che dopo Cremona, perde un altro scontro diretto contro l’Urania Milano, e adesso la situazione comincia a farsi un po’ complicata: si era consapevoli che le difficoltà sarebbero state enormi, se in più ci metti anche del tuo, la montagna da scalare comincia ad essere sempre più difficoltosa, e non sai più a cosa affidarti per risollevare una situazione che può diventare ancora più drammatica.
Dopo il ko di Cremona, la sfida contro l’Urania Milano era assolutamente da portare a casa: la Crifo Wines Ruvo di Puglia ci ha provato fino a 60 secondi alla fine, quando il match si è deciso grazie alla voglia e tenacia della compagine di coach Marco Cardani, brava ad espugnare il PalaColombo, con la consapevolezza che questi punti saranno decisivi per l’obiettivo finale del campionato.
Rispetto alle ultime due uscite, ci sono stati degli enormi passi in avanti dal punto di vista dell’atteggiamento da parte della Crifo Wines Ruvo, uscendo da questa gara con tantissimi rimpianti per non aver portato quei due punti fondamentali per ridare ossigeno e continuare il resto del campionato con più tranquillità e serenità, ma purtroppo non è stato così: questo significa che bisogna continuare a lavorare meglio in palestra, per provare a dare un senso positivo a questa stagione.
Tra le note positive in casa Crifo Wines Ruvo sicuramente troviamo Pierre Brooks II
e Mihajlo Jerkovic, gli unici per i biancoazzurri ad andare in doppia cifra, loro sono stati i trascinatori in casa ruvese. Si è rivisto anche Aleksa Nikolic, anche lui ha disputato una buona gara, insieme a Thomas Reale e Michael Anumba, entrambi sia in fase difensiva e anche in quella d’attacco. Buona prova anche dell’ultimo arrivato Samuele Miccoli, che in tre giorni ha cercato di mettersi a disposizione del coach e dei suoi compagni di squadra. Invece tra le note dolenti da segnalare la prestazione di Aaneen Moody, 18 minuti giocati e zero punti, molto strano considerato il valore del giocatore. Sicuramente coach Stefano Rajola insieme al suo staff proveranno in tutti i modi a capire cosa non sta funzionando in questo momento, per provare a recuperare il giocatore statunitense. A proposito di Usa, in casa Urania Milano da........
