menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Garlasco, l'incidente probatorio in diretta: Alberto Stasi a sorpresa in aula. Legale di Sempio: “Quel Dna è inutilizzabile” /

3 0
18.12.2025

Pavia, 18 dicembre 2025 – Alberto Stasi si è presentato a sorpresa in Tribunale a Pavia per partecipare all'ultima udienza dell'incidente probatorio (segui la diretta) sulla nuova inchiesta relativa all’omicidio di Chiara Poggi, nuova inchiesta che vede indagato che vede indagato Andrea Sempio.

L’udienza si è conclusa intorno alle 13.30, dopo che la gip ha fatto illustrare le perizie ai periti e le parti hanno fatto le loro domande. Gran parte dell’incidente probatorio è stata dedicata alla parte genetica; più rapide le due parti dattiloscopiche.

Per quanto riguarda la presenza in aula di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio dell’allora fidanzata, la sua avvocata Giada Bocellari ha spiegato che “è venuto perché questa è una giornata importante: sono 11 anni che noi parliamo di questo Dna e finalmente è arrivata la perizia". 

La presenza in aula di Stasi è stata duramente criticata dall'avvocato Domenico Aiello, legale dell'ex magistrato Mario Venditti, indagato in un procedimento della Procura di Brescia legato a quello sull'omicidio di Chiara Poggi. Non mi risulta che esista la figura della parte processuale 'terzo interessato' - ha detto sarei curioso di capire se sia soddisfatto e in quale veste sarà registrato al verbale di udienza. Ancora una grave violazione del Codice di procedura penale. Spero non si sostituisca un candidato innocente con un altro sfortunato innocente e a spese di un sicuro innocente".

Dura attacco dell'avvocato Domenico Aiello alla presenza in aula di Alberto Stasi. "Non mi risulta che esista la figura della parte processuale 'terzo interessato' - ha detto il legale dell'ex magistrato Mario Venditti, indagato in un procedimento della Procura di Brescia legato a quello sull'omicidio di Chiara Poggi - apprendo addirittura dalle dirette televisive che oggi si è palesato in aula a Pavia il titolare effettivo del subappalto di manodopera nel cantiere della revisione. Sarei curioso di capire se sia soddisfatto e........

© Quotidiano