menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Minneapolis, l’Ice spara ancora e ferisce un migrante. Il sindaco invita alla calma. Il governatore attacca Trump: “Brutalità organizzata”

5 8
thursday

Roma, 15 gennaio 2026 - Cresce la tensione a Minneapolis dopo che un agente federale ha sparato a un uomo alla gamba, a circa una ventina di chilometri da dove un agente dell'Ice, Jonathan Ross, ha ucciso l'attivista Renee Nicole Good la scorsa settimana, segnala l'Nbc.

La sparatoria, probabilmente conseguenza delle tensioni di questi giorni, secondo il Dipartimento per la sicurezza interna è avvenuto durante un controllo del traffico. Aggiungendo che l'agente ha sparato per difendere alcuni membri delle forze dell'ordine aggrediti con una pala. Mentre secondo testimoni il migrante stava sfuggendo all'arresto.

L'uomo ferito, un venezuelano immigrato illegalmente, non è in pericolo di vita ed è stato ricoverato in ospedale, fa sapere il Dipartimento per la sicurezza interna. L'amministrazione di Minneapolis ha lanciato un appello "Comprendiamo che c'è rabbia. Chiediamo alla popolazione di mantenere la calma".

BREAKING: Here is the video that the family of the man who was just shot by ICE in Minneapolis recorded as they were on the phone with 911 trying to get the police to come out to their house and while ICE was still outside. ICE appears to be blatantly lying about what actually…

© Quotidiano