Atalanta-Torino 2-0, De Ketelaere e Pasalic firmano la terza vittoria di fila /
Bergamo, 10 gennaio 2026 - Le deluse della prima parte di stagione si sfidano per risalire ulteriormente la china, e nel caso dell'Atalanta lo fanno con vista sulle zone buone per l'Europa: proprio i nerazzurri passano in vantaggio al 13' grazie alla girata di testa di De Ketelaere dagli sviluppi di un corner, trovando poi nella ripresa il legno del palo nel tentativo di raddoppio di Zappacosta. Il Torino sopravvive a questa e alle altre chance confezionate dai padroni di casa e a sua volta sfiora a più riprese il pareggio, che però non arriva. Anzi, in pieno recupero Pasalic firma il 2-0 che certifica la terza vittoria di fila della Dea, sempre più in risalita nel segno della cura Palladino.
Palladino sceglie un 3-4-2-1 che tra i pali vede Carnesecchi, protetto da Scalvini, Djimsiti e Ahanor, con Zappacosta e Bernasconi sulle bande e De Roon ed Ederson in mezzo al campo: davanti c'è Krstovic, assistito da De Ketelaere e Zalewski. Baroni replica con un 3-5-2 aperto da Paleari, con Ismajli, Maripan e Coco in difesa e Lazaro e Aboukhlal come quinti: sulla mediana agiscono Tameze, Gineitis e Vlasic, mentre in attacco giocano Ngonge e Zapata.
La prima azione pericolosa la firma il Torino sull'asse Gineitis-Aboukhlal, con quest'ultimo che si fa respingere il tiro da Carnesecchi: tutto è però viziato dalla posizione di fuorigioco dell'esterno granata. La partenza degli ospiti è più........
