Sanremo 2026, svelati i titoli e di cosa parlano le canzoni dei 30 Big in gara
Sanremo, 14 dicembre 2025 – Mancano dieci settimane al Festival di Sanremo 2026 – la rassegna si svolgerà da martedì 24 a sabato 28 febbraio, visto che il resto del mese sarà occupato dalle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 – e l’attesa comincia ad essere trepidante. Dopo l’annuncio da parte di Carlo Conti dei nomi dei 30 Big, lo stesso conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2026 ha reso noti anche i titoli delle canzoni in gara.
"Sarà un’edizione molto varia. Ci saranno brani rock, commistioni con il genere latino, il rap, il pop classico, le ballate, il cantautorato, la leggerezza intelligente e l’ironia. C’è di tutto. Un mix che supera la varietà dello scorso anno. Anche tra i giovani promettono un grande fermento. È il segnale dell’estrema salute della nostra musica” ha spiegato Carlo Conti
Tommaso Paradiso – ‘I romantici’
“E’ una semplice dedica d’amore alle persone che amo, ai romantici” spiega Tommaso Paradiso.
Chiello - ‘Ti penso sempre’
"Parla di una mente sospesa fra l'inizio e la fine di qualcosa”.
Serena Brancale – ‘Qui con me’
"Porto la parte più autentica di me, è una lettera alla persona più importante della mia vita”.
Fulminacci – ‘Stupida sfortuna’
"E’ un po’ un percorso a ostacoli, una passeggiata oscura e solitaria alla ricerca di qualcosa o qualcuno” ha raccontato il cantautore.
Ditonellapiaga – 'Che fastidio!’
"E’ un brano molto pungente, molto ironico. E’ un elenco delle cose che mi danno fastidio e che magari danno fastidio anche a voi” ha spiegato Ditonellapiaga.
Fedez e Marco Masini – ‘Male necessario’
"E’ un piccolo mantra per ricordare e non dimenticare che le tempeste che si affrontano nell’arco di una vita possono anche essere delle opportunità. Ci piace raccontare le storie,........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Daniel Orenstein