Minneapolis, agente dell’ICE uccide una donna. Trump: “Ha sparato per autodifesa”, ira dei democratici
Renee Nicole Good, è il nome della 37enne uccisa ieri sera a Minneapolis da un agente dell’ICE. Lo scontro politico s’infiamma, con i repubblicani in difesa dell’agente e i democratici che chiedono giustizia e scendono in piazza
Nella tarda serata italiana si è consumato un terribile incidente che rischia di riaccendere le proteste ed esacerbare ancor di più gli animi in un America sempre più polarizzata politicamente. Un agente della Immigration and Customs Enforcement (ICE) ha infatti sparato contro una donna di 37 anni a Minneapolis nel Minnesota, uccidendola.
I video pubblicati lasciano poco spazio ad interpretazioni, nel video più diffuso, filmato da una donna a pochi metri di distanza dalla scena, si vede la vittima alla guida del suo suv bloccare la strada alle vetture degli agenti ICE.
Nel video, Renee Nicole Good (questa l’identità della donna uccisa), madre di tre figli, urla agli agenti «che diavolo ci fate qui?», domanda alla quale gli agenti rispondo uscendo dal loro veicolo e intimando alla donna di scendere dall’auto.
Qui scatta la tragedia, la donna fa marcia indietro e tenta di allontanarsi, nonostante uno degli agenti federali stesse tentando di aprire la portiera, un altro collega, che si trovava di fronte all’autovettura di Good mentre la donna tentava di scappare, esplode tre colpi con la sua pistola, uno dei quali ferirà a morte la donna.
Poco dopo la notizia della tragedia sono arrivate le prime reazioni del governo federale, che hanno ulteriormente infiammato gli animi. La segretaria alla Sicurezza........

Toi Staff
Sabine Sterk
Gideon Levy
Mark Travers Ph.d
Waka Ikeda
Tarik Cyril Amar
Grant Arthur Gochin