De Chiesa: “Goggia e Paris da oro Vincere un’Olimpiade è un sogno”
A un mese dal via di Milano-Cortina 2026 i pronostici e le sensazioni dell’ex sciatore della Valanga Azzurra oggi opioninista Rai che è in edicola con il libro”Ho sfiorato il cielo”
A un mese dal via dell’Olimpiade Milano-Cortina Paolo De Chiesa, uno degli sciatori che ha alimentato la leggenda della “Valanga Azzurra” ha presentato a Cortina il suo libro: “Ho sfiorato il cielo” scritto con Sergio Barducci, un momento drammatico della sua vita che Paolo aveva sempre preferito restasse privato e che ora, alle soglie dei 70 anni (li compirà il 14 marzo) ha deciso invece di rendere pubblico.
De Chiesa, le hanno sparato in faccia e ha rischiato di morire, ha tenuto quel segreto per sè per tanti anni poi ha deciso di raccontarlo nel film “La Valanga Azzurra” di Giovanni Veonesi e poi il libro.
“E’ stato il momento più difficile della mia vita, ho deciso di raccontarlo adesso perchè ho quasi 70 anni e sono passati tanti anni. Ci ho messo un po’ a convincermi, mi avevano proposto tante volte di fare un libro sulla mia carriera ma non era il momento. Adesso invece si. Eravamo a cena con amici, a un certo punto qualcuno tirò fuori una pistola e la mia fidanzata di allora sparò un colpo che mi colpì. Mi salvai per miracolo, ma non dissi niente, non denunciai nessuno, ma nessuno mi ha mai chiesto scusa per quell’episodio. Mentre ero in ospedale e poi nei mesi successivi avevo in testa una sola cosa: tornare a essere forte come........
