Arredo, il design sposa il colore Pantone 2026
Con Cloud Dancer architettura e interior scoprono una nuova sfumatura di bianco. Che stimola la creatività, valorizza le forme e riflette la luce.
Archiviato il Mocha Mousse, il marrone simbolo del 2025, l’anno che arriva si prepara ad abbracciare Cloud Dancer. Identificato dal team di esperti del Pantone Color Institute come cromia simbolo del prossimo futuro, Cloud Dancer è una sfumatura di bianco che evoca leggerezza e serenità. Primo bianco a qualificarsi come colore dell’anno, questo il Pantone 11-4201, questa la referenza da tenere in mente, si presenta con ben sette palette collegate, che spaziano dagli accordi pastello e neutri ai contrasti più intensi e profondi. “Simile a una tela bianca, Cloud Dancer esprime il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo gli strati di un pensiero obsoleto, apriamo le porte a nuovi approcci”, ha spiegato Laurie Pressman Vice President, Pantone Color Institute, “Una tonalità di bianco ariosa, che apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma”. Un bianco che danza tra le nuvole, un territorio versatile su cui costruire nuove visioni, ma anche per riscoprire i classici del design a partire dalle icone. Ecco una selezione.
AB Concept
Collezione Bangle. Realizzato per il marchio giapponese di porcellane Noritake Design Collection, il tablewear riflette un sofisticato equilibrio tra forma e funzione. “Come designer siamo profondamente immersi nel mondo dell’ospitalità e dell’alta cucina, riconosciamo........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Gideon Levy
Penny S. Tee
Mark Travers Ph.d
Gilles Touboul
John Nosta
Daniel Orenstein