ferrara

cronaca

Sant’Agostino La forza di saper mettere in pratica i propri saperi e le proprie esperienze. Con un pizzico di intraprendenza che consente di raddoppiare, nella sostanza, l’offerta di servizi in un versante molto particolare. Anche superando qualche difficoltà dovuta alle emergenze che negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere. C’è un po’ di tutto questo alla base del lancio di una nuova attività commerciale a Sant’Agostino: Polistudio Punto Zero. «Abbiamo aperto in ottobre: siamo io e il mio socio Denis Kokanovic, dietista», racconta Michael Balboni, professione fisioterapista. Orgoglioso di aver visto accendersi quell’insegna, all’inizio di via dei Fornaciari, in pratica accanto al centro sportivo del paese.

Lo sport, l’attività fisica: le grandi passioni di Balboni. Trasformate in lavoro, peraltro nel paese dove è nato e vissuto da sempre. «Ho due lauree, una in Scienze motorie e l’altra in Fisioterapia – racconta –. Partendo da qui, ho avuto la fortuna di trovare la mia strada».

Nel 2020 diventa realtà il primo tempo del suo sogno: con l’aiuto di Kokanovic, a Sant’Agostino Balboni apre la palestra 4Evolution. Ma non tutto è così semplice come oggi potrebbe sembrare. «Avevamo appena inaugurato, da un paio e non tanto di più, che abbiamo dovuto sospendere l’attività a causa della pandemia e delle sue limitazioni», ricorda Balboni. Pare una maledizione, un tappeto di chiodi che può stroncare qualsiasi velleità. E invece si riesce a ripartire e la clientela adesso non manca. Tanto che nasce un’altra idea: «Avevamo qualcosa di più ambizioso in mente».

Ecco la nascita del polistudio, tra fisioterapia e nutrizione: «Ci rivolgiamo maggiormente a chi fa pratica sportiva, dall’atleta professionista fino all’amatore che vogliono migliorare e rendere più efficienti le loro prestazioni. Ma vengono da noi anche altre persone – spiega Balboni –, pure gli anziani che hanno difficoltà a salire le scale. La nostra missione è offrire un approccio personalizzato che integri la nutrizione, l'allenamento, la riabilitazione e la cura del corpo e della mente. Diversi clienti, poi, frequentano la nostra palestra. L’investimento economico? Sì, è stato importante, anche perché il locale doveva essere ristrutturato, tra gli impianti e la pavimentazione da rifare. Ma posso dire fin qui – chiude Balboni – che sono molto soddisfatto di come sta andando». l


QOSHE - Sant’Agostino, prima la palestra e poi lo studio: «Ho realizzato i miei sogni» - Fabio Terminali
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Sant’Agostino, prima la palestra e poi lo studio: «Ho realizzato i miei sogni»

6 3
15.11.2023

ferrara

cronaca

Sant’Agostino La forza di saper mettere in pratica i propri saperi e le proprie esperienze. Con un pizzico di intraprendenza che consente di raddoppiare, nella sostanza, l’offerta di servizi in un versante molto particolare. Anche superando qualche difficoltà dovuta alle emergenze che negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere. C’è un po’ di tutto questo alla base del lancio di una nuova attività commerciale a Sant’Agostino: Polistudio Punto Zero. «Abbiamo aperto in ottobre: siamo io e il mio socio Denis Kokanovic, dietista», racconta Michael Balboni, professione........

© La Nuova Ferrara


Get it on Google Play