modena

cronaca

Pavullo Arrivano i Ris di Parma per risolvere i misteri dietro all’omicidio di Giovanni Iacconi.

I carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche saranno martedì dalle 9.30 nell’abitazione sulla Giardini all’Acquabuona dove il 20 gennaio scorso il corpo del 54enne venne ritrovato dal fratello sotto al letto, in avanzato stato di decomposizione, avvolto in un panno. Per l’accaduto, un 27enne brasiliano è ricercato con l’accusa di omicidio volontario aggravato, e occultamento di cadavere. Si tratta dell’amico che Iacconi ospitava da circa due anni nel suo appartamento di Spezzano, e con cui era venuto anche a Pavullo, nella sua vecchia casa di famiglia nel periodo delle vacanze di Natale. Ma da inizio gennaio il 27enne si è reso irreperibile: pare che sia rientrato improvvisamente in Brasile.

Il sopralluogo dei carabinieri specialisti del Ris è stato richiesto dalla Procura (l’indagine fa capo al pm Lucia De Santis) per fare luce su specifici quesiti atti a chiarire la dinamica di quanto accaduto nella casa attorno a Capodanno. Svolgeranno rilievi e accertamenti tecnici irripetibili, così come reso noto martedì dalla Procura. È probabile che partecipi anche l’avvocato Simone Agnoletto, legale d’ufficio dell’indagato, così come Mauro Molesini, legale della famiglia Iacconi. È possibile che l’attività sia volta a trovare conferme dell’ipotesi di morte per soffocamento: dai primi riscontri dell’autopsia sul corpo del 54enne sono emersi infatti lividi sul collo che fanno pensare a uno strangolamento.

Forse dopo una lite, però in casa era tutto in ordine, quindi il 27enne in questa ipotesi avrebbe poi avuto cura di rimettere tutto perfettamente in ordine prima di sparire. La cosa è plausibile: lo stesso 27enne infatti avrebbe avuto la stessa cura nel nascondere il corpo sotto al letto perché venisse ritrovato il più tardi possibile, per avere il tempo di andare lontano.

Ma il 27enne ha fatto tutto da solo o c’erano altre persone in quella casa? È questa forse un’altra domanda a cui i Ris dovranno rispondere, facendo rilievi all’interno per capire se c’è traccia anche del passaggio di altri. Che, se indentificati, andrebbero sicuramente sentiti al più presto per chiarire i misteri.

QOSHE - Pavullo, omicidio Iacconi: arrivano i Ris per fare luce sui tanti misteri - Daniele Montanari
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Pavullo, omicidio Iacconi: arrivano i Ris per fare luce sui tanti misteri

5 0
01.03.2024

modena

cronaca

Pavullo Arrivano i Ris di Parma per risolvere i misteri dietro all’omicidio di Giovanni Iacconi.

I carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche saranno martedì dalle 9.30 nell’abitazione sulla Giardini all’Acquabuona dove il 20 gennaio scorso il corpo del 54enne venne ritrovato dal fratello sotto al letto, in avanzato stato di decomposizione, avvolto in un panno. Per l’accaduto, un 27enne brasiliano è ricercato con l’accusa di omicidio volontario aggravato, e occultamento di cadavere. Si tratta dell’amico........

© La Nuova Ferrara


Get it on Google Play