modena

cronaca

«Mi ha dato il sonnifero e poi mi ha violentata».

È la denuncia choc di una 17enne modenese nei confronti di un uomo col doppio dei suoi anni, un amico che avrebbe approfittato proprio di questo rapporto di fiducia per abusare di lei.

L’EPISODIO

Il fatto è accaduto nei primi giorni dell’ottobre 2023 in città, nell’appartamento dove vive il 35enne di origini tunisine. Tra lui e la 17enne, italiana, c’è una conoscenza consolidata legata anche al fatto che entrambi – per stessa ammissione di lei nella denuncia – fanno uso di droga e gravitano nel mondo dello spaccio. Secondo quanto denunciato dalla ragazza, quella sera lui è venuta a prenderla a casa e l’ha portata a fare un giro. Hanno fatto serata passando per diversi locali del centro a bere e – a quanto ammette la stessa adolescente – anche a fare uso di droga, cocaina in particolare.

A un certo punto il 35enne l’ha invitata a salire da lui. Lei nel suo appartamento c’era già stata, e non ha posto obiezioni. Una volta entrata in casa la ragazza ha accusato un leggero malore, e a questo punto le versioni divergono. Lei dice che lui le ha dato delle gocce dicendo che l’avrebbero fatta stare meglio, ma che in realtà si trattava di tranquillanti che l’hanno fatta precipitare in uno stato di torpore. Lui l’avrebbe fatta sdraiare sul letto e a quel punto avrebbe abusato di lei, facendole subire un rapporto sessuale mentre era in uno stato di semi-incoscienza, incapace dunque di opporsi.

IL RISVEGLIO

Quando si è risvegliata, si è ritrovata nuda a letto con lui e si è resa conto di quello che era successo. Ha quindi chiamato degli amici che l’hanno riportata a casa, dove però non ha parlato con nessuno dell’accaduto. Il 35enne invece dice che la ragazza non era stata bene per la droga che aveva preso, che non l’ha sedata né l’ha costretta a subire un rapporto. Dice anche che non sapeva che era minorenne.

La 17enne la sera successiva è poi uscita con un’amica per un’altra serata tra alcol e droga. Stavolta è stata l’amica a sentirsi male, e a quel punto ha chiamato lei l’ambulanza.

LA DENUNCIA

Al personale del 118, la 17enne ha raccontato che anche lei la sera prima si era sentita male, e di come la serata era poi finita con una violenza sessuale subita da un amico.

I sanitari hanno informato subito la polizia di Stato, a cui la 17enne ha formalizzato la denuncia.

IN TRIBUNALE

A difendere il 35enne, l’avvocato Lorenzo Bergami, mentre la 17enne si è rivolta a Roberto Mariani. Ieri in tribunale davanti al giudice Barbara Malvasi è stato affidato l’incarico al perito che dovrà stabilire se la minorenne può testimoniare. Il responso il 23 maggio, poi in caso affermativo seguirà l’incidente probatorio.

QOSHE - Modena, una 17enne denuncia: «Mi ha sedata e stuprata» - Daniele Montanari
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Modena, una 17enne denuncia: «Mi ha sedata e stuprata»

10 0
12.01.2024

modena

cronaca

«Mi ha dato il sonnifero e poi mi ha violentata».

È la denuncia choc di una 17enne modenese nei confronti di un uomo col doppio dei suoi anni, un amico che avrebbe approfittato proprio di questo rapporto di fiducia per abusare di lei.

L’EPISODIO

Il fatto è accaduto nei primi giorni dell’ottobre 2023 in città, nell’appartamento dove vive il 35enne di origini tunisine. Tra lui e la 17enne, italiana, c’è una conoscenza consolidata legata anche al fatto che entrambi – per stessa ammissione di lei nella denuncia – fanno uso di droga e gravitano nel mondo dello spaccio. Secondo quanto denunciato dalla ragazza, quella sera lui è venuta........

© La Nuova Ferrara


Get it on Google Play