Io e Mara Carfagna
Sassolini di Lehner
Premesso che auguro ogni bene a Mara Carfagna e ad Alessandro Ruben, sento il dovere di raccontare i miei trascorsi di famigerato e cattivissimo Marafobico. In verità, fui criticone a fin di bene politico, un tipo di fondata malvagità che non viene quasi mai apprezzata.
Tutto scaturì dalla maledetta Eboli, dove s’era fermato pure Cristo. Di sicuro, a parte l’ebreo Gesù, a Eboli s’era bloccato pure il buon senso politico. Per quel Comune, da sempre rosso sino all’abisso di Rifondazione comunista, percepii il momento favorevole destinato ad una sicura vittoria del centrodestra, allora denominato Pdl.
Mi recai, perciò, a Eboli per organizzare al meglio una campagna elettorale vincente. Mi capitò di sbattere su un muro di ottusità impreveduta: in 8 pretendevano d’essere candidati a sindaco. Non solo, ma ognuno diceva che non avrebbe mai sostenuto gli altri, meglio, anzi, votare a sinistra.
Mi parve l’ennesimo epicentro catastrofico della questione antropologica meridionale. Ordinai seccamente di avviare un dialogo responsabile tra le parti, per sfoltire al massimo gli aspiranti........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Daniel Orenstein
Beth Kuhel