Calabresi e il racconto della fatica quotidiana come un inno alla vita
L’INTERVISTA. Il giornalista e scrittore sarà ospite nello spazio di Gres Art 671 per parlare del su libro «Alzarsi all’alba». Una raccolta di storie di tenacia, dedizione, sacrificio e cura, che è stata ispirata dall’incontro con l’atleta paralimpica bergamasca Veronica Yoko Plebani.
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
A me piace molto faticare, dev’essere una cosa che viene dalla mia famiglia bergamasca, in cui c’è questa mentalità che faticare e lavorare ti rende migliore». Veronica Yoko Plebani, nota atleta paralimpica, bronzo e argento nel triathlon nelle paralimpiadi, rispettivamente, di Tokyo e Parigi, per citare solo due dei suoi molti successi sportivi, vive a Palazzolo, sulla sponda bresciana dell’Oglio, ma, ricorda lei stessa, è di origini bergamasche. L’ultimo libro di Mario Calabresi, «Alzarsi all’alba» (Mondadori, pagine 160, euro 18,50) «è nato grazie a lei». L’autore lo presenterà in città venerdì 7 novembre, alle 18, nello spazio di Gres Art 671, per la rassegna «Librai per un anno», curata da Daniele Rocchetti (l’incontro è sold out: 500 persone prenotate, 550 in lista d’attesa).
È un libro sul valore, l’utilità, la qualità salvifica della «Fatica». E, insieme, della «Tenacia», «Dedizione», «Lavoro», «Pazienza», «Sacrificio», «Cura», «Vocazione», capacità........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Mark Travers Ph.d