menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Otto ragazzini rapinati in poche ore dalle baby gang: arrestato un 19enne

10 15
21.12.2025

L’ALLARME. Due raid venerdì mattina alla stazione Teb, uno giovedì in via Bianzana: vittime studenti minacciati con spray urticante e derubati di soldi e scarpe.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

Otto minorenni rapinati in città nel giro di 14 ore da baby gang armate di spray urticante e a caccia di soldi e scarpe griffate. Uno dei presunti autori di due colpi, messi a segno nel giro di pochi minuti venerdì mattina alla stazione Teb, è stato arrestato dai poliziotti della Volante, dopo che una delle vittime, uno studente di 15 anni, aveva dato l’allarme.

In carcere, su disposizione del pm Emanuele Marchisio, è finito un 19enne di origini nordafricane residente in provincia e con precedenti specifici, rintracciato dagli agenti alle 8,15 nei dintorni. Con sé aveva un i-Phone 17 di colore arancione, forse lo stesso cellulare che poco prima aveva offerto a un’altra vittima, un 17enne residente nell’Isola appena sceso da un bus di linea. «Lo vuoi? Te lo posso vendere e ti posso dare anche del fumo», gli ha proposto dopo averlo rapinato della scarpe Nike Tn da 200 euro.

È proprio con l’aggressione al 17enne e a un suo coetaneo che comincia la mattinata di paura alla stazione. Alle 7.30 i due lasciano il pullman che li ha portati dal loro paese e si avviano verso la fermata di viale Papa Giovanni per salire sul bus Atb che li porterà come ogni giorno all’istituto superiore alla periferia della città che........

© L'Eco di Bergamo