Otto ragazzini rapinati in poche ore dalle baby gang: arrestato un 19enne
L’ALLARME. Due raid venerdì mattina alla stazione Teb, uno giovedì in via Bianzana: vittime studenti minacciati con spray urticante e derubati di soldi e scarpe.
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
Otto minorenni rapinati in città nel giro di 14 ore da baby gang armate di spray urticante e a caccia di soldi e scarpe griffate. Uno dei presunti autori di due colpi, messi a segno nel giro di pochi minuti venerdì mattina alla stazione Teb, è stato arrestato dai poliziotti della Volante, dopo che una delle vittime, uno studente di 15 anni, aveva dato l’allarme.
In carcere, su disposizione del pm Emanuele Marchisio, è finito un 19enne di origini nordafricane residente in provincia e con precedenti specifici, rintracciato dagli agenti alle 8,15 nei dintorni. Con sé aveva un i-Phone 17 di colore arancione, forse lo stesso cellulare che poco prima aveva offerto a un’altra vittima, un 17enne residente nell’Isola appena sceso da un bus di linea. «Lo vuoi? Te lo posso vendere e ti posso dare anche del fumo», gli ha proposto dopo averlo rapinato della scarpe Nike Tn da 200 euro.
È proprio con l’aggressione al 17enne e a un suo coetaneo che comincia la mattinata di paura alla stazione. Alle 7.30 i due lasciano il pullman che li ha portati dal loro paese e si avviano verso la fermata di viale Papa Giovanni per salire sul bus Atb che li porterà come ogni giorno all’istituto superiore alla periferia della città che........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin