menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

«Accoltellata da mio marito geloso. E ora rischio di restare senza lavoro»

14 1
05.01.2026

LA STORIA. Daniela Manda aggredita un anno fa a Seriate nel piazzale del supermercato Lidl: «Faccio la magazziniera, ma le lesioni alla mano non mi consentono più di sollevare pesi e la ditta mi ha annunciato il licenziamento. Sono disperata».

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

Seriate

Il prossimo 6 gennaio sarà passato un anno dall’aggressione durante la quale fu accoltellata; la mattina successiva sarà parte civile al processo per tentato omicidio che vede imputato suo marito. Ma un’altra data incombe sul futuro di questa donna: il 1° febbraio, giorno dal quale resterà senza stipendio e proprio a causa delle ferite riportate durante l’aggressione.

«Sono disperata, non so più come andare avanti. L’azienda per la quale lavoro tramite una agenzia interinale mi ha sospeso dopo una visita davanti al medico del lavoro e mi ha annunciato che mi avrebbe corrisposto la retribuzione fino al 31 gennaio. Ho una figlia di 15 anni da mantenere, l’affitto da pagare, le bollette cui non riesco più a far fronte e che mi hanno messo al tappeto. L’ultima me l’ha saldata il Comune di Seriate, ora me ne è arrivata una del gas da 800 euro – tra l’altro per un bilocale, come è possibile? – e non so come fare. L’ho mandata all’assessorato ai Servizi sociali, spero che possano aiutarmi........

© L'Eco di Bergamo