LA TRADIZIONE. Fino al 12 dicembre tornano gli stand per gli ultimi regali in vista della notte più attesa da grandi e piccini.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

L’avvicinarsi della ricorrenza di Santa Lucia ha attratto fin dalla mattina di sabato 9 dicembre tanti bambini nella chiesa della Madonna dello Spasimo per la tradizionale consegna della letterina con i desideri, accompagnati dalla rigorosa promessa di fare i bravi. Da oggi e fino al 12 dicembre sul Sentierone tornano le tradizionali bancarelle con tante idee regalo: dalle tisane alle calze, ai maglioni in stile natalizio, oltre che tante leccornie come una bella cioccolata calda da gustare passeggiando tra gli stand.

Bedolis

Le attività commerciali, addobbate a festa con luci e vetrofanie, hanno accolto moltissimi bergamaschi, ma anche tanti turisti, affascinati dal clima natalizio contraddistinto da migliaia di luci, giostre e attrazioni per grandi e piccini. Il traffico, intenso ma scorrevole in centro dalla mattinata, nel pomeriggio è aumentato, con rallentamenti e code (il consiglio è di usare i parcheggi nelle vicinanze dei punti dello shopping). Per chi approda in via XX Settembre ci sono anche la Casa di Babbo Natale, la giostra e la ruota panoramica oltre alla tradizionale capanna di Natale de «L’Eco» sul Sentierone.

Un post condiviso da L'Eco di Bergamo (@ecodibergamo)

Nella chiesa di Santo Spirito fa bella mostra il mosaico Lego che ha conquistato il Guinness World Record durante la fiera Campionaria. L’opera, che riproduce una vista di Bergamo e Brescia, unite dal riconoscimento di Capitale della Cultura 2023, ha attirato numerosi visitatori e tantissime famiglie.

Un post condiviso da L'Eco di Bergamo (@ecodibergamo)

Per chi si avventura fuori città segnaliamo oltre ai mercatini di Castione, la Casa di Babbo Natale, le luminarie di Bruno Bozzetto a Lovere, anche il video mapping a tema natalizio a San Pellegrino sulla facciata del Grand Hotel. Scoprite nel dossier de «L’Eco di Bergamo» speciale Natale tutti gli eventi delle festività sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QOSHE - Ecco le tradizionali bancarelle di Santa Lucia: tanti bergamaschi sul Sentierone a caccia di regali - Le foto - Redazione Web
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Ecco le tradizionali bancarelle di Santa Lucia: tanti bergamaschi sul Sentierone a caccia di regali - Le foto

4 0
09.12.2023

LA TRADIZIONE. Fino al 12 dicembre tornano gli stand per gli ultimi regali in vista della notte più attesa da grandi e piccini.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

L’avvicinarsi della ricorrenza di Santa Lucia ha attratto fin dalla mattina di sabato 9 dicembre tanti bambini nella chiesa della Madonna dello Spasimo per la tradizionale consegna della letterina con i desideri, accompagnati dalla rigorosa promessa di fare i bravi. Da oggi e fino al 12 dicembre sul Sentierone tornano le tradizionali bancarelle........

© L'Eco di Bergamo


Get it on Google Play