Scuola, via alle iscrizioni. Code online, ma il sito va: «Scegliete senza ansie»
ISTRUZIONE. Parte senza intoppi il sistema informatico. Confalonieri (Università Cattolica): «Accompagnare i figli, aiutandoli a riconoscere ciò che li appassiona».
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
Per migliaia di famiglie bergamasche è iniziato uno dei momenti più delicati dell’anno scolastico: la scelta del futuro percorso di studi di ragazze e ragazzi. Si è infatti aperta il 13 gennaio la finestra per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2026/2027 attraverso la piattaforma ministeriale Unica (unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni). Una fase che, nella provincia di Bergamo, coinvolge complessivamente 26.142 studenti, chiamati a compiere un passaggio fondamentale nel proprio percorso di crescita e formazione. Le iscrizioni resteranno attive fino a sabato 14 febbraio alle 20.
Il primo giorno di avvio della procedura online si è svolto senza particolari criticità. Alle ore 8, momento dell’apertura ufficiale, si è registrata una coda di........© L'Eco di Bergamo
