menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Conad Nord Ovest punta in alto: 120 nuove aperture entro tre anni. La novità del format “Benessity”

12 0
01.02.2026

Gode di ottima salute la “Margherita”, simbolo di Conad, che sin dagli anni ’60 vuole significare un’attenta politica di vendita e promozione comuni verso il cliente, nonché la razionalizzazione e le fusioni dei gruppi di acquisto per accrescere razionalità e competitività. Ad Adamo Ascari, amministratore delegato di Conad Nord Ovest, il merito della costante e sapiente innaffiatura della “Margherita”.

Dottor Ascari, chi siete oggi e cosa volete diventare?

«Innanzittutto vogliamo continuare ad essere una rete di soci imprenditori. In tutto 342 soci, tra Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo), Sardegna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta ed Emilia (province di Bologna, Modena e Ferrara), con 588 negozi tra i vari formati a cui si aggiungono 230 concept (parafarmacie, petstore, bistrot, ottica, carburanti, ecc.). Il tutto, ovviamente, sotto l’egida di Conad, insegna leader del mercato con al centro una bussola rappresentata dai soci imprenditori e dall’impegno costante ad essere uno strumento al servizio della collettività. Noi la definiamo la forza di una leadership al plurale che sa rispondere puntualmente alle esigenze dei territori in cui opera».

Ce la fate a rincorrere il ritmo con cui si muove il mondo dei consumatori?

«Il mondo sta decisamente cambiando, e non lo devo dire io. L’incertezza è l’unica certezza che in questa fase ci pare di avere, in mezzo al guado tra progresso e instabilità. Da un lato calano le nascite, dall’altro aumenta la longevità, e quindi siamo sempre........

© Il Tirreno