Capraia senza pace, l’ex sindaco si dimette e chiede i danni al Tirreno
Capraia senza pace, l’ex sindaco si dimette e chiede i danni al Tirreno
Alle ultime elezioni Lorenzo Renzi era stato “stracciato” da Bessi
CAPRAIA ISOLA. Non c’è pace per l’isola di Capraia, il comune con meno abitanti di tutta la Toscana, che sembrava aver trovato un assetto definitivo con le ultime elezioni amministrative dello scorso 24 e 25 maggio, in cui ha trionfato, dopo un commissariamento durato un anno per le dimissioni in blocco di sei consiglieri su undici, Marida Bessi. È stata del 63,61 la percentuale con cui la nuova sindaca ha stracciato l’ex sindaco Lorenzo Renzi. Il quale, commentando il voto, ebbe a dichiarare a Il Tirreno: «Capraia si è espressa in maniera inequivocabile: la nostra proposta di un futuro diverso è stata bocciata e di questo non possiamo che prendere atto. Saremo minoranza nel prossimo consiglio comunale, nell'interesse di un equilibrio istituzionale che garantiremo nei prossimi cinque anni». Nonostante siano trascorse solamente poche settimane dalle elezioni, Renzi (sindaco in carica al momento del commissariamento) ha già cambiato idea. Non era evidentemente del tutto convinto di organizzare una........
