menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Inter-Bologna 3-1, rossoblù mai in partita: inutile la rete di Castro

6 13
05.01.2026

Niente luci (rossoblù) a San Siro per il Bologna di Vincenzo Italiano ma una notte con qualche ombra di troppo. Alla Scala del calcio finisce 3-1 per l’Inter, con Castro e compagni che si accendono solo negli ultimi minuti di gara dopo la rete proprio dell’argentino che accorcia le distanze dopo il tris calato dai padroni di casa tra primo e secondo tempo, prima con Zielinski e poi con Lautaro e Thuram su due corner. Ravaglia alla fine è il migliore dei suoi e questo la dice lunga su come sia andato il match.

Italiano deve rinunciare a Orsolini dal primo minuto, con il numero 7 non al meglio per una botta subita in allenamento. Sulle fasce vanno così Cambiaghi a sinistra e Rowe a Destra, con Ferguson in mezzo per Pobega e tra le altre novità anche Lykogiannis che torna titolare. 

Al 6’ occasionissima per l’Inter che con Laurato Martinez sfiora la rete dopo una bella combinazione tra Dimarco e Zielinski, l’argentino arriva al tiro dall’area piccola dopo un servizio d’esterno del polacco ma Ravaglia si fa trovare prontissimo e respinge il pallone. Dopo due minuti altra occasione per i nerazzurri, ancora con Lautaro questa volta nel ruolo di rifinitore, assist per Thuram in area che di prima conclude ma trova ancora una volta il portiere del Bologna.

La timida reazione rossoblù è affidata ad un paio di azioni insistite sulle fasce, prima con Cambiaghi e poi con Holm, con due cross in area, l’ultimo dei quali che finisce innocuo tra le mani di Sommer.

Queste due azioni interrompono comunque la pressione iniziale dell’Inter, che rimane padrona del possesso palla ma che ora fatica di........

© il Resto del Carlino