Il dramma di Maila alle Iene: “Mamma mi faceva prostituire a 16 anni. Ora racconto, è la mia terapia”
Reggio Emilia, 18 dicembre 2025 – Ha raccontato tutto il suo inferno davanti alle telecamere delle Iene. Maila Micheli, la ragazza della Val d’Enza che denunciò di essere stata costretta dalla madre a vendersi a decine di uomini affamati di sesso dall’età di 16 anni; a prostituirsi, dopo che la donna che più al mondo avrebbe dovuto proteggerla le aveva insegnato “come si fa”; l’aveva indotta pubblicando un annuncio su un giornale.
Una vicenda raccontata dal nostro giornale fin dal 2015, proteggendo la sua identità. Ma lei ora ha deciso di metterci la faccia, lo fa da mesi: su youtube, nei blog, dal palco di Miss Italia Liguria e, ieri, alle Iene. In una sorta di terapia collettiva di rielaborazione del lutto. Su un palco, a settembre, con la voce tremante, leggeva una commovente lettera alla madre morta: “È forse una colpa rialzarsi? Non vestirsi ogni giorno della colpa? È una colpa cercare di vivere?”.
Un incubo che si era concretizzato fra il 2012 e il 2013, partendo da Bibbiano.
Stando ai racconti della ragazza, che oggi ha 29 anni, la mamma l’aveva indotta a vivere in una sorta di malsana simbiosi, nel mezzo di una dolorosa separazione dal marito; tanto che lei, soggiogata, non sarebbe stata in grado di ribellarsi; né dire di no.
“Facevo tutto quello che mi chiedeva, ero in una sorta di trance”, ha........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Daniel Orenstein
Beth Kuhel