Il Padova sbanca per 1-0 il campo dell’Albinoleffe, resta l’unica squadra italiana ancora imbattuta in questa stagione e stacca la Triestina, restando da solo al secondo posto in classifica a meno tre dal Mantova nel girone A di Serie C.

Decisivo il gol di Villa al 33’ del primo tempo. Torrente ne cambia tre rispetto all’ultima sfida di campionato, inserendo Cretella a centrocampo per lo squalificato Fusi e Kirwan a destra al posto di Capelli. Il ballottaggio in avanti, invece, lo vince Liguori, con Palombi che parte dalla panchina. Nei primi 20 minuti il Padova domina il gioco e schiaccia l’Albinoleffe, pur non riuscendo a farsi pericoloso. I padroni di casa reagiscono verso la metà del primo tempo ma non vanno al di là di un paio di tiri sballati dalla distanza. Il Padova, però, è vivo e alla prima vera occasione passa in vantaggio. Al 33’ Varas crossa dalla trequarti destra verso il secondo palo, dove si inserisce alla perfezione Villa, che da due passi in

scivolata infila sotto la traversa. L’Albinoleffe risponde al 45’ con un tiro di Brentan dal limite che scalda i guanti di Donnarumma. Si va quindi al riposo sullo 0-1 e dopo appena 45 secondi della ripresa il Padova si crea una grande occasione per raddoppiare ma Liguori, tutto solo in area, si allunga troppo il pallone e viene fermato dal portiere in uscita. Un gol mangiato che fa il paio con quello che si divora Zouma al quarto d’ora, calciando a lato a due passi dalla porta difesa da Donnarumma. Al 21’ entrano anche Palombi e Dezi e proprio quest’ultimo poco dopo sfiora il raddoppio con un destro a giro che finisce di un soffio a lato. Il Padova però non riesce a chiuderla e si complica la vita a 11 minuti dal termine quando Belli viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica il Padova va vicino ancora al 2-0 con Varas, prima di difendersi con generosità, portando a casa tre punti pesantissimi.

QOSHE - Il Padova segna e resiste in dieci sul campo dell’Albinoleffe - Stefano Volpe
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Il Padova segna e resiste in dieci sul campo dell’Albinoleffe

3 0
12.11.2023

Il Padova sbanca per 1-0 il campo dell’Albinoleffe, resta l’unica squadra italiana ancora imbattuta in questa stagione e stacca la Triestina, restando da solo al secondo posto in classifica a meno tre dal Mantova nel girone A di Serie C.

Decisivo il gol di Villa al 33’ del primo tempo. Torrente ne cambia tre rispetto all’ultima sfida di campionato, inserendo Cretella a centrocampo per lo squalificato Fusi e Kirwan a destra al posto di Capelli. Il ballottaggio in........

© Il Mattino di Padova


Get it on Google Play