menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Investimento mortale a Sordio, fermo convalidato per Simone Severgnini: è accusato di omicidio volontario. Il suo avvocato: “Non voleva fargli del male”

7 0
05.01.2026

Le indagini su quanto è successo a Sordio sono affidate ai militari della Compagnia di Lodi, coordinati dalla Procura

Sordio (Lodi), 5 gennaio 2025 – Proseguono gli sviluppi giudiziari sull’investimento mortale avvenuto a Sordio, in via Turati, costato la vita a un uomo e che ha profondamente scosso la comunità locale. Nella giornata di oggi, al Tribunale di Lodi, si è svolto l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Simone Severgnini, classe 1973, sottoposto a fermo di indiziato di delitto, fermo che è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. L’uomo è assistito dall’avvocato Ferdinando Mauro Miranda, del foro di Milano. Al termine dell’udienza, resta ora da attendere la decisione del giudice in merito alla misura da applicare a carico dell’indagato, che verrà comunicata a breve.  

Intanto, questa mattina è stata eseguita l’autopsia sul corpo della vittima. Secondo i primi riscontri, il decesso sarebbe stato causato da politraumi. Gli esiti definitivi dell’esame autoptico saranno disponibili entro 60 giorni, termine necessario per completare tutti gli accertamenti medico-legali disposti dalla Procura. Parallelamente, sono in corso le pratiche per la restituzione della salma ai familiari, passaggio indispensabile per consentire l’organizzazione delle esequie. Al momento, tuttavia, non è stata ancora fissata la data del funerale: indicazioni più precise potrebbero arrivare nella giornata di domani 6 gennaio 2026, una volta concluse le........

© Il Giorno