Giovedì il blitz a Testaccio della presidente del Consiglio. Uno dei curatori della mostra Höbel: "Ha lasciato un messaggio di grande significato"

La premier Meloni alla mostra su Berlinguer? Tutto normale. E’ il tributo di una rappresentante delle istituzioni che però è anche e soprattutto “una politica”. Ugo Sposetti non si scompone, resta di poche parole, quando gli si chiede un’impressione personale, un aneddoto, una storia da raccontare. Giovedì sera ha fatto da Cicerone alla premier nella sua visita al Mattatoio di Testaccio, dove da metà dicembre in due diversi padiglioni è ospitata la mostra su Enrico Berlinguer, storico segretario del Partito comunista italiano. “La sua presenza rientra nella normale attività di Palazzo Chigi, che è tra i finanziatori dell’allestimento attraverso la Struttura di missione anniversari nazionali”, spiega al Foglio l’ex tesoriere dei Ds. Cosa vi siete detti? Cosa le ha chiesto? La bocca di Sposetti rimarrà cucita in risposta a tutti i nostri vari tentativi, “perché basta e avanza la comunicazione che è stata fatta dal governo”. Eppure questo settantesettenne che ha attraversato molte delle stagioni della sinistra comunista e post-comunista non nasconde l’entusiasmo, suffragato dai numeri. “Abbiamo deciso di prorogare la mostra di altre due settimane, fino al 25 febbraio. In questi due mesi sono venute più di 40mila persone. E’ un successo incredibile? Mi fa piacere che lo pensiate”.

Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo

QOSHE - Meloni da Berlinguer. Sposetti: “La premier è politica” - Luca Roberto
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Meloni da Berlinguer. Sposetti: “La premier è politica”

7 8
10.02.2024

Giovedì il blitz a Testaccio della presidente del Consiglio. Uno dei curatori della mostra Höbel: "Ha lasciato un messaggio di grande significato"

La premier Meloni alla mostra su Berlinguer? Tutto normale. E’ il tributo di una rappresentante delle istituzioni che però è anche e soprattutto “una politica”. Ugo Sposetti non si scompone, resta di poche parole, quando gli si chiede........

© Il Foglio


Get it on Google Play