Andrea Stella: "Un privilegio, un orgoglio e un onore essere stato scelto"
Per uno abituato a vincere titoli mondiali un riconoscimento in più o in meno non dovrebbe fare grande differenza. Nel caso di Andrea Stella, nominato Umbro dell’Anno 2025 dalla redazione, del Corriere dell’Umbria, ritrovarsi sulla prima pagina del giornale della sua regione di origine è stata invece sicuramente una circostanza del tutto imprevista e singolare, ma non per questo meno gradita. Anche perché Stella ha battuto una concorrenza di altri umbri che, nei loro rispettivi campi (economico, politico, del volontariato) sono stati in lizza fino all’ultimo per questo riconoscimento. Raggiunto telefonicamente a cavallo tra l’anno vecchio e il nuovo, il Team Principal della McLaren campione del mondo commenta questo ennesimo trofeo.
“Mi sento molto privilegiato e orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento dal Corriere dell’Umbria, considerando che sicuramente saranno stati molti i candidati importanti. Essere stato scelto mi rende veramente onorato e quindi voglio ringraziare la redazione che mi ha voluto riconoscere il titolo di Umbro dell’Anno”.
- Lei ormai è un cittadino del mondo, ma il legame con la sua terra d’origine è rimasto saldo?
Certo che sì, ognuno di noi si porta dietro, o cerca di farlo, quelle che sono le proprie radici in molti modi: gli insegnamenti della propria famiglia, il contesto in cui si è cresciuti. E poi con il Corriere dell’Umbria c’è un legame particolare...
- Come mai?
Ho giocato al calcio con una squadra che si chiama Orvieto Scalo i........
