Neve in Umbria, tutti i Comuni che hanno deciso di chiudere le scuole il 7 gennaio: in aggiornamento
La neve continua a cadere su gran parte dell'Umbria e arrivano le prime chiusure delle scuole in alcuni comuni del cuore verde. Il fenomeno atmosferico si è riversato principalmente sull'area nord della regione, lungo la fascia appenninica, ma anche a bassa quota come nel caso del Perugino, anche se i rovesci di carattere nevoso hanno coinvolto soprattutto la zona del centro storico, e di alcune zone del Trasimeno. Nel giornata di oggi martedì 6 gennaio, la protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla, valida dalla mezzanotte del 7 gennaio: se il rischio idrogeologico e di ghiaccio coinvolgono tutti i territori dell'Umbria, quello inerente alla neve sarà attivo solo nelle aree Alto Tevere, Chiascio/Topino e Nera/Corno.
Come anticipato, a causa del maltempo, sono diversi i comuni che hanno già preso la decisione di non smobilitare gli studenti per il rientro a scuola dalle vacanze natalizie, inizialmente previsto proprio per mercoledì 7 gennaio. Ecco tutti i comuni in cui domani saranno chiuse le scuole:
"A causa delle avverse condizioni meteo e delle possibili criticità legate alla viabilità e agli spostamenti nelle prime ore del mattino, in via precauzionale e al fine di garantire la sicurezza degli studenti, delle famiglie e del personale scolastico, con apposita ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nido incluso, per la giornata di domani, mercoledì 7 gennaio 2026. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione agli........

Toi Staff
Sabine Sterk
Gideon Levy
Mark Travers Ph.d
Waka Ikeda
Tarik Cyril Amar
Grant Arthur Gochin