L’ex assessore Caner nominato direttore di Veneto Agricoltura
L’ex assessore regionale Federico Caner è il nuovo direttore di Veneto Agricoltura. Ed è una delle primissime nomine della giunta regionale targata Alberto Stefani. «La scelta - si legge in una nota della Regione - è avvenuta al termine della procedura di evidenza pubblica prevista dalla normativa vigente e tiene conto dei requisiti di professionalità, competenza ed esperienza richiesti per la direzione di un ente strategico per il sistema agricolo regionale». E questa è la storia recente.
C’è un’altra storia, che parla dell’esclusione dalle liste della Lega di Caner alle ultime elezioni regionali. Troppo vicino al presidente uscente Luca Zaia, troppo lontano dal segretario nazionale Matteo Salvini.
Rumors? Malignità da campagna elettorale? Possibile. Fatto sta che l’esclusione di Caner, la cui elezione in consiglio regionale risale al 2000, è una di quelle che ha causato parecchi mal di pancia.
E non solo nella Marca. Il curriculum, limitandosi alla Regione, è di quelli di tutto rispetto: presidente........© Corriere delle Alpi
