La festa della Barcolana entra nel vivo a Trieste: iscritti oltre quota 1.500
Con il sole tutto è sempre più bello e la città, seppur solo a tratti, ieri ha potuto offrire nuovamente un’immagine smagliante di sé, ormai pronta per Barcolana 56. L’evento si avvicina e si sono superate le 1.500 iscrizioni alla regata di domenica, ma da tempo la festa non è più condensata in un giorno solo.
Mercoledì, quindi, è stato il giorno dell’apertura del Villaggio Barcolana, quello che da sempre trova spazio lungo le rive cittadine. I primi visitatori hanno iniziato ad animare il villaggio lasciandosi incuriosire dalle proposte di abbigliamento tecnico che, in una città a misura di velista, riescono a invogliare anche coloro che con la vela non hanno grande familiarità. Altri si sono regalati qualche istante per potere assaggiare alcune delle innumerevoli proposte culinarie disponibili sulle Rive.
Non sono mancati nemmeno molti neo laureati, con corona d’alloro in testa e con gli amici e la famiglia al seguito, ma anche i turisti, che hanno iniziato presto ad aggirarsi nell’imponente complesso di stand che non sono solo bancarelle, ma dei veri e........
© Il Mattino di Padova
visit website