menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

A Ruvo di Puglia “Le parole ci fanno pari”

10 1
20.11.2025

Ruvo di Puglia celebra la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre, accogliendo la “Fiera dei Lettori alla Pari 2025 – Le Parole ci fanno Pari”.

Venerdì 21 novembre si terrà infatti il primo dei quattro appuntamenti che la Fiera terrà a Ruvo: nel pomeriggio, a partire dalle 16 nella libreria Agorà, si terrà un laboratorio per bambine e bambini dai 9 agli 11 anni dedicato al libro ad alta leggibilità Il mistero della collana scomparsa (biancoenero edizioni) con l’autrice Mariapaola Pesce.

La Fiera dei Lettori alla Pari 2025 – Le Parole ci fanno Pari tornerà a Ruvo nei giorni 26, 27 e 29 novembre, con un ricco programma di iniziative tutte dedicate alla lettura accessibile e all’accessibilità alla cultura pensate per coinvolgere studenti e insegnanti in esperienze di lettura condivisa, laboratori creativi e momenti di confronto sui temi dell’accessibilità e delle pari opportunità culturali.

Accanto ai percorsi scolastici, la Fiera di Lettori alla Pari, sostenuta dall’Amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, propone anche eventi di formazione e incontri aperti a docenti, educatori, operatori sociali e a chiunque desideri approfondire le pratiche e gli strumenti per rendere la lettura davvero per tutti. Il calendario completo delle attività è consultabile QUI.

mercoledì 19 Novembre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti