menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Quella guerra mediatica contro la Russia di Putin

7 0
27.12.2025

Cari amici lettori, che le notizie spacciate dai media occidentali sul sabotaggio del gasdotto baltico fossero fasulle lo avevano capito tutte le persone dotate di un pochino d’intelligenza. Non era possibile che uno stato non impazzito distruggesse condutture che a lui servivano. Infatti, poco tempo dopo, è stato arrestato uno degli ucraini responsabili dell’attentato.
Ora scopriamo che le narrazioni dei droni russi in Europa sono, almeno in gran parte, fasulle. Le elenca Alessandro Rico su “La verità” di ieri.

L’elenco è lungo e impressionante: dai droni sulla Polonia che in realtà erano ucraini a quello sul varesotto che era l’interferenza di uno strumento di un vicino abitante; i droni che avevano fatto chiudere gli aeroporti di Copenaghen e Oslo non provenivano dalla Russia ma da località vicine, il ritardo dell’aereo della Von der Layen non aveva cause esterne. L’elenco è più lungo e impressionante e gli incidenti falsamente attribuiti ad attacchi russi si dimostrano solo una campagna in corso (chi la manovra?) per spingere l’Europa a una stupida guerra contro la Russia, auspicata evidentemente da “volenterosi”. Ma siamo davvero impazziti? Meno male che ci sono in Europa ancora stati........

© Roma