Incanutimento: una nuova chiave di lettura biologica (e sociale)
E noi tutti che pensavamo che i capelli grigi fossero un banale segno di vecchiaia, un minaccioso segnale d'allarme prima del decadimento fisico e mentale.
In realtà, uno studio giapponese dell'università di Tokyo, dimostra esattamente il contrario e, qualora ve ne fosse stata la necessità, riconosce al processo per lo più fisiologico che lo sottende un valore filogenetico e perfino un insegnamento che sembra andare ben oltre il semplice ambito biologico in cui quello studio è stato realizzato e reso pubblico.
La ricerca, condotta dal gruppo della dottoressa Emi Nishimura, della Division of Aging and Regeneration dell'Institute of Medical Science dell'Università di Tokyo, e pubblicata a ottobre scorso sulla ben nota e prestigiosa rivista inglese Nature Cell Biology, in sostanza ci ha informato di qualcosa di semplice e rivoluzionario allo tempo stesso.
Per dirla con un titolo roboante lanciato da www.scienzienotizie.it - "Capelli grigi: un nuovo indice di salute e invecchiamento". Per aggiungere: "Scopri come i capelli grigi possono rivelare informazioni sulla salute cellulare e il rischio di cancro".
Roba decisamente affascinante! E in effetti se andate........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Grant Arthur Gochin
Tarik Cyril Amar
Rachel Marsden