menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Bambino di 9 anni ferito da un proiettile vagante ad Aversa. A Vieste un 16enne perde una mano

14 2
yesterday

Roma, 1 gennaio 2026 - Come ogni anno dopo il Capodanno si fa la conta di feriti e danni. Nella notte il caso più grave è stato il ferimento alla mano di un bambino di nove anni, colpito di striscio da un proiettile vagante ad Aversa (Caserta). I carabinieri hanno avviato le indagini e recuperando nelle vicinanze del luogo del ferimento un'ogiva esplosa, riconducibile a un'arma da fuoco. Il minore è stato portato all'ospedale Moscati e dimesso.

In totale stanotte sono stati 770 gli interventi dei Vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno: in Emilia Romagna 114, in Lombardia 113, Veneto e Trentino Alto Adige 77, Campania e Toscana 69, Puglia 68, Piemonte 63, Lazio 61, Friuli Venezia Giulia 36, Liguria 31, Marche 24, Sicilia 16, Abruzzo 12, Basilicata 8, Calabria 6, Umbria 3, Sardegna e Molise 0.

Grave anche il caso del ragazzo di 16 anni che ha perso una mano mentre armeggiava con un petardo. L'incidente è accaduto nella notte di Capodanno a Vieste. Il........

© Quotidiano