Duplantis, un Mondo senza confini: “Arriverò a 6 metri e 40, ma prima mi sposo”
Bologna, 2 gennaio 2026- Il Mondo di Mondo in realtà è una galassia di affetti. Oltre la finestra sul futuro delimitata dai pali e da quell’asta che gli ha permesso di diventare uno dei più grandi atleti di tutti i tempi con quattordici record del mondo (l’ultimo a 6 metri e 30), Armand ’Mondo’ Duplantis vede un orizzonte di traguardi che non sono limitati allo sport. Non che abbia voglia di smettere, anzi. Ma le sue priorità sono altre, dalla famiglia agli amici alla musica. Come ha raccontato ieri a ruota libera, ospite dell’associazione della stampa sportiva mondiale Aips presieduta dall’italiano Gianni Merlo. E di Italia ce n’è tanta, nella vita di Duplantis, fin da piccolo.
“Il migliore amico e testimone di nozze di mio padre era siciliano, sono cresciuti insieme a New Orleans, in Louisiana, nella zona di Westwego dove c’era una grande comunità italiana, composta principalmente da immigrati. Quindi la maggior parte dei suoi migliori amici era italiana. In pratica ho preso il nome dal migliore amico di mio padre, quando ero piccolo mi chiamavano Mondo Man, ci sono dei video. Non so perché lo abbia scelto, se sia un gioco di parole con il mio vero nome, Armand. Ma porto l’Italia nel nome che uso sempre”.
“Le cose più importanti nella mia vita sono i miei amici, la mia famiglia, la mia futura moglie, e poi l’unica altra cosa che faccio al di fuori della........
