menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Apu eroica: Cremona battuta e sogno Coppa Italia più vivo che mai

5 0
previous day

Finals di Coppa Italia, se Milano fa il suo dovere a Napoli o se Trapani finalmente viene cacciata dal campionato che ha disonorato pure in Europa.

L’Apu batte 82-75 Cremona con le unghie e con i denti e fa un’impresa. Perché piazzarsi tra le prime 8 giocando il girone d’andata senza due americani e con la grana Hickey in corso d’opera è una impresa. Dopodichè quello che interessa alla Pedone band è la salvezza. L’ultima, Treviso, è ancora viva a meno 6.

Alibegovic, Bendzius, Christon, Mekowulu e Ikangi è il quintetto scelto da Vertemati, Brewton (all’ultima recita) e Dawkins in panchina. Va così più o meno da tutta l’andata, eppure l’Apu si gioca un posto tra le 8 di Coppa Italia. Contro una squadra arrembante e carica di talento, che vuole la vetrina di Coppa e soprattutto la salvezza. Perché, inutile girarci attorno, con Trapani oggi finalmente al capolinea, bisogna comunque lasciarne dietro una e Treviso, che ha vinto una drammatica partita con Varese, è ancora viva. Le squadre lo sanno e........

© Messaggero Veneto