Eugenio si volta e vede Renzi
“Voltati Eugenio” è un film degli anni ’80 diretto da Luigi Comencini. Eppure Eugenio Giani, riconfermato a furor di voto presidente della Toscana, se si volta non vede tra coloro che lo hanno sostenuto il nipote del regista, Carlo Calenda. Il leader di Azione, infatti, non ha aderito alla coalizione per la presenza dei Cinque Stelle che, la volta scorsa, avevano corso in solitudine. Adesso il movimento guidato da Giuseppe Conte ha fatto crescere il consenso di Giani, nonostante il sostegno tiepido in campagna elettorale a un candidato considerato forse troppo moderato.
Per questo, i pissi pissi parlavano anche di uno scarso gradimento in casa Dem, sul presidente uscente, ricandidato solo grazie alla determinazione di Elly Schlein, leader del principale partito di opposizione, che pure aveva avuto qualche dubbio, ma si è precipitata in Toscana per congratularsi con il vincitore.
Giani è stato comunque arruolato tra i moderati di centrosinistra da uno che la realtà toscana la conosce molto bene:........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Mark Travers Ph.d
Gilles Touboul
Rachel Marsden
John Nosta
Daniel Orenstein