menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Un campione, un obiettivo e i mezzi per centrarlo

8 3
19.11.2025

Carezze al cuore e pettinate all’anima. È la normalità del campione. Che pennella di biancazzurro una redazione che si specchia negli stessi colori. Ogni giorno. La visita di Cesc Fabregas a La Provincia si trasforma in qualcosa di più del fantastico mondo del mister e del suo Como. Molto di più. Un viaggio dentro il calcio – e il catalano ne sa, eccome –, dentro il marketing e la missione. Un progetto. Il progetto. Che va oltre - sembra impossibile - i meri risultati del campo.

Solo acqua naturale per il Condottiero. Perché il gas ce l’ha nel cognome e lo porta sempre con sé. Stessa grinta della panchina, anche dietro a un tavolo della sala riunioni.

Parla a ruota libera. E sa bene quel che dice, anche se la lingua non è la sua. Pondera. Spiega. Ma soprattutto chiede, perché il campione, nella sua umiltà, ha anche la grande dote di chiedere. Per conoscere e imparare.

Dentro nel Como e nel sistema Como. E di tutto quello che il Como – inteso in........

© La Provincia di Como