Ferrara, Awua e i suoi fratelli nigeriani: alla Spal è già una tradizione
Ferrara Seguendo le coordinate si arriva nell’estremo occidente del continente nero. Da qui proviene la più recente buona novella spallina, quella di “Theo” Awua, decisivo a Rimini. Ma, sorvolando la zona, si possono riscontrare ulteriori accenni di storia biancazzurra.
La Nigeria è lo Stato più popoloso dell’intera Africa, il sesto se consideriamo tutto il globo terrestre, e a livello calcistico la selezione biancoverde delle “Super Aquile” è una delle più riconosciute nella storia del pallone africano.
Theophilus Aonfoda Awua non è il primo, bensì il terzo calciatore nigeriano capace d’indossare la casacca della Spal. Il classe 1998 è più o meno risultato l’eroe del venerdì sera in terra romagnola, esattamente al “Romeo Neri” dei biancorossi reduci da tre vittorie di fila, prima subendo il fallaccio che costa il rosso a Bellodi e poi grazie alla sua prodezza balistica, un piattone al volo dal limite dell’area, per lo 0-1 che ha permesso alla squadra di mister Dossena di prendersi la mai banale sfida col........
© La Nuova Ferrara
visit website