Rsa Anni Azzurri senza medici: «I servizi sono al minimo storico»
Picchetto dei familiari fuori dall’rsa Anni Azzurri di Favaro, ieri mattina poco prima che venissero aperti i cancelli per le visite agli anziani. Al centro del sit in, l’assenza dei medici negli ultimi giorni, che ha creato particolare scompiglio.
Il gruppo Kos, che gestisce la casa di riposo, ha spiegato che si è trattato di due assenze improvvise, tamponate aumentando gli infermieri in turno.
«Da oltre tre giorni i due medici solitamente presenti in struttura non ci sono», spiega il portavoce del comitato, Giancarlo Cecchinato, «così abbiamo segnalato la situazione all’Usl, trattandosi di una struttura privata accreditata».
La risposta dell’azienda sanitaria non ha tardato ad arrivare: «Ricordiamo che in fascia diurna, nei prossimi giorni, è comunque attiva presso il distretto di Favaro la guardia medica dalle 10 alle 20 nei prefestivi, dalle 8 alle 20 nei festivi. Per le emergenze è sempre disponibile il 118».
Davanti alla nota, però, il comitato ha sottolineato l’importanza di avere un appoggio medico all’interno della struttura........
