Egiziano trovato morto a lato strada a Taleggio: ferito alla testa, si indaga per omicidio
L’INDAGINE. Hassan Saber Qamar Al-Dawli Ahmed Matrid, incensurato di 43 anni, era ospite del Centro di accoglienza di Sotto il Monte, nel 2023 in quello della Valle. L’allarme lunedì mattina da due escursionisti che hanno visto le coperte in cui era avvolto. Venerdì prevista l’autopsia.
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
Taleggio
Il corpo era avvolto nelle coperte, su una piazzola di sosta, all’altezza di una curva negli Orridi della Valle Taleggio. Il luogo sicuramente meno idoneo, anche per un senzatetto, dove trascorrere la notte all’addiaccio, con temperature di 10 gradi sotto zero. Una circostanza che, sicuramente, ha insospettito i carabinieri della Compagnia di Zogno. Ma è soprattutto il trauma cranico importante che ha convinto poi la Procura di Bergamo ad aprire un fascicolo per omicidio.
Il cadavere, poi identificato, era quello di un egiziano quarantatreenne, Hassan Saber Qamar Al-Dawli Ahmed Matrid, ospite del Cento di accoglienza straordinaria (Cas) migranti a Sotto il Monte, gestito dalla cooperativa Ruah, rinvenuto ieri mattina da una coppia di escursionisti diretti in valle verso le 8.20, orario in cui........
